lunedì 24 giugno 2013

Fiori fritti / The fried flowers


Una passeggiata in campagna è un’occasione unica di osservare le numerosissime piante e fiori che si possono utilizzare in cucina. I fiori sono una parte edibile delle piante come i frutti, le foglie e le radici. I fiori fritti sono un piatto sfizioso che può essere utilizzato in un buffet come antipasto o come contorno; un’idea finger food per intrattenere i nostri ospiti. Fritti si possono fare molti fiori come quelli della borragine e del sambuco. Dopo aver lavato e asciugato i fiori si passano in una pastella di farina, acqua e un pizzico di sale. Si friggono in olio bollente e si spolverano con zucchero semolato. Guarda il video con l’esecuzione della ricetta realizzata da Luciana Masi titolare del celebre ristorante Casa Masi di Montaione:



Today we present a recipe of a new section dedicated to kitchen Montaione: the "The fried flowers". The flowers are fried a delicious dish that can be used in a buffet an idea finger food to entertain our guests. It’s made with water, flour, granulated sugar, sal and oil. Simple and tasty!. Watch the video with Luciana owner of Casa Masi restaurant. 

2 commenti:

  1. Ero un po' scettica ma ho voluto provare e ..che dire...SU-BLI-MI!!
    Seguendo le istruzioni della signora, il risultato, fidatevi, sarà impeccabile!!

    RispondiElimina
  2. Io amo la cucina povera toscana... la mia nonna cucinava quello che trovava nei campi ed io mi divertivo con lei alla ricerca di erbe, funghi, tuberi... bei tempi...Grazie a queste ricette mi rituffo nella mia infanzia!!!

    RispondiElimina