lunedì 23 maggio 2011

Estate Montaionese da maggio a settembre 2011



Come ormai da tradizione, anche quest'anno, l'agenda degli eventi di Montaione è ricca di interessanti iniziative che coinvolgono adulti e bambini.

Ecco le iniziative di GIUGNO:
Domenica 5 giugno dalle 9 fino al tramonto per  le vie del centro storico si terrà la prima edizione del “Mercatino dell’Antiquariato“ (a cura di Borgoalto). Residenti e turisti avranno l'opportunità di trovare mobili e oggetti antichi.


Nei tre venerdì del mese di giugno si terrà nel centro storico il “Mercato dell'artigianato e dei prodotti tipici” dalle 9:00 alle 19:00. L'iniziativa ha lo scopo di migliorare la conoscenza delle risorse locali, di avvicinare il produttore al consumatore  promuovendo la filiera corta dell'agroalimentare del territorio.

Martedi 14 dalle 21:30 in piazza della Repubblica ci sarà la “Moda in Piazza” (a cura dell’Associazione Commercianti). La moda scende in piazza, a due passi dalla gente che assiste alle sfilate in un turbinio di colori, di suoni e di profumi  ravvivando una parte della città.

Domenica 19 dalle 10:00 alle 19:00 nel centro storico “Montaione torna al passato”, una mostra mercato vintage (a cura di Borgoalto).  

Sabato 25 dalle ore 13:00 alle 24:00 si svolgerà la seconda edizione di “Liberarti- Festival multiarte“. Il Festival si svolge nelle piazze e per le vie del centro storico eseguendo concerti di musica dal vivo, spettacoli teatrali, installazioni audio visive, reading di poesia, spettacoli di danza, disegnatori e tanto altro!!.

Ed infine martedi 28 si terrà dalle ore 20:00 nel centro storico “Montaione fuori di sè, festa dell'incontro e dell'amicizia tra i popoli”. Ci saranno stand con prodotti provenienti da altri paesi. Letture animate di favole e racconti per bambini (a cura dell’Associazione Culturale “La Stella di Limone”). Dalle ore 20.30 in  piazza della Repubblica ci sarà una cena con piatti tipici toscani e piatti di altri paesi. La serata si concluderà con l’intrattenimento di stili musicali diversi (spettacolo di jambè, danze popolari rumene ed esibizioni canore). 
Siete tutti invitati!!!

Nessun commento:

Posta un commento