Cosa vedere/About us


Montaione è un incantevole borgo medievale situato nel cuore della campagna toscana in provincia di Firenze. Il suo territorio, caratterizzato da dolci colline coltivate a vigneti e oliveti rappresenta non solamente il luogo ideale per trascorrere delle vacanze all'insegna del relax e a contatto con la natura, ma grazie ad una rete di sentieri che si snodano nel Parco Benestare e nell’ANPIL, è ideale anche per gli amanti della vacanza sportiva in bicicletta e a cavallo, oltre che a rilassanti passeggiate. È il luogo ideale per i viaggiatori che vogliono dimenticare il frastuono della città e assaporare il lento scorrere della vita. Montaione ospita l’unico sacro monte in Toscana, San Vivaldo che oltre ad essere un luogo di culto è anche un luogo di interesse storico, artistico e naturalistico. La visita al Sacro Monte inizia dalla chiesa, prosegue nel convento e termina con la visita delle cappelle. È un itinerario che colpisce il visitatore nel profondo ed è un’immersione nel dramma sacro che ci vede come protagonisti. Con la guida di Antonello vi condurremo nella visita di luogo dove è viva la profonda spiritualità francescana:

ENGLISH:
Montaione is a beautiful medieval village immersed in the heart of Tuscany in the province of Florence. Set on a green hill, the village is surrounded by beautiful vineyards, olive trees and woods, offering an evocative landscape typical of the Tuscan countryside. Montaione is the perfect place for your holiday from which to discover Tuscany since it is very close to the most important cities of the region: Florence, Siena, San Gimignano and Volterra. If you want to spend a wonderful time immersed in the nature of the territory, you have the chance to choose among six different itineraries in the Parco Benestare. In Montaione there is the only Holy Mount of Tuscany, San Vivaldo a religious destination with an incredible heritage of history, art and nature. Watch our video about S. Vivaldo.

1 commento:

  1. Numerose sono le attività che si possono fare nella struttura o nelle vicinanze: è ideale per le vacanze in toscana con bambini, ma anche per i più sportivi ci sono campi da tennis e da golf; per chi si vuole rilassare ci sono le terme, mentre per gli amanti dell'arte dalla tenuta si possono raggiungere facilmente famose città d'arte come Firenze, Siena, San Gimignano e Pisa, tutte vicine a Gambassi terme in toscana. Inoltre se avete in programma una vacanza con il cane, qui da noi sono i benvenuti. qui sono disponibili alcune opzioni holidays in tuscany,holidays in tuscany with pool,holidays in chianti,holidays near san gimigano,farmhouse in tuscany,farmhouse near san gimignano,stay in tuscany,villa in tuscany,tuscan villa for holiday,Villa with restaurant in tuscany,relaxing holiday in Tuscany and luxury villa in Tuscany.

    RispondiElimina