venerdì 2 settembre 2011

"Concreta 2011", in mostra Montaione e tutta la Valdelsa


L'arte ceramica sarà protagonista del territorio della Valdelsa con una mostra, Concreta 2011, che dal 3 settembre al 1 novembre porterà in primo piano il panorama dell'arte contemporanea, con opere di scultori di fama internazionale. 
L'esposizione avrà come centro principale il Palazzo Pretorio di Certaldo che ospiterà delle vere e proprie mini-personali dei sei artisti coinvolti. Ma saranno molte le località coinvolte: la Pieve di Santa Maria a Chianni a Gambassi Terme, il Museo della Vite e del Vino a Montespertoli, il Museo Benozzo Gozzoli a Castelfiorentino e la Gerusalemme di San Vivaldo a Montaione. Le opere, che i sei artisti hanno realizzato ispirandosi a questi luoghi storici, si integrano con il territorio e con il suo contenuto artistico attraverso percorsi di sperimentazione che esaltano l'espressione creativa della ceramica. Questi gli scultori che parteciperanno:

Claudio Carrieri
Guido De Zan
Mariano Fuga
Tonino Negri
Bianca Piva
Rachèle Rivière

Biglietto di ingresso: € 10 intero, 8 ridotto, per tutte le sedi espositive
Info: tel. 0571 661265 - www.arteconcreta.eu

Per ricevere maggiori informazioni sulle opere che saranno esposte presso la Gerusalemme di San Vivaldo a Montaione chiamare l'ufficio d'informazioni turistiche al: 0571 699255

Foto: Victor Bezrukov in Flicrk Under Creative Commons

Nessun commento:

Posta un commento