mercoledì 1 ottobre 2014

Ottobre è il mese dei libri: "In biblioteca. Perché c'è il futuro della tua storia"


Quest’anno il Comune di Montaione aderisce all’iniziativa della Regione Toscana “In Biblioteca. Perché c’è il futuro della tua storia” con una serie di eventi durante tutto il mese di ottobre. Le iniziative sono rivolte a grandi e piccoli, ed ognuna di esse sarà un momento per vivere a pieno la nostra biblioteca, viaggiare con la fantasia nel mondo dei libri e scoprire nuovi orizzonti guidati da autori montaionesi che per la prima volta hanno pubblicato un loro libro. Nei primi tre sabati del mese, presso la biblioteca comunale “a biscondola”, si svolgerà l’“Appuntamento con l’Autore” nel quale tre autori montaionesi presenteranno, con interventi ed altri ospiti, il loro volume pubblicato.
Sabato 4 ottobre dalle ore 18.00: Presentazione del libro “Una vita su misura” di Piera Colombera. Interverranno Elena Corsinovi, Alberto Cheti. Letture di Lucia Succi.
Sabato 11 dalle ore 18:00: Presentazione del libro “Cristalli di memoria. Incontri di vite nei riflessi del tempo” di Antonio Ballerini. Interverranno Elena Corsinovi, Cristina Martini. Letture di Mauro Ballerini.
Sabato 18 dalle ore 18.00: Presentazione del libro In mente accade” di Rachele De Prisco. Interverrà Elena Corsinovi. Letture di Carlo Romiti accompagnate al sax da Luca Signorini. 
Per quanto riguarda gli incontri dedicati ai ragazzi, a partire da sabato 4 ottobre alle ore 10.30, tutti i primi sabati del mese da ottobre a marzo, in biblioteca si svolgerà L’ora del racconto” dedicata a bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni. 
Per i più grandi, a cominciare da mercoledì 29 ottobre 2014 ore 17.00, Un pomeriggio in biblioteca”. Una biblioteca piena di sorprese, momento di svago ma anche di apprendimento su tematiche che incuriosiscono i nostri ragazzi. Anche questo appuntamento si svolgerà tutti gli ultimi mercoledì del mese fino a marzo. Per  informazioni: 0571 699267 - biblioteca@comune.montaione.fi.it


Nessun commento:

Posta un commento