sabato 25 giugno 2011

Botteghe storiche nel centro di Montaione


  Visitare un negozio storico è un tuffo negli usi, nei costumi e nelle tradizioni del nostro territorio ricco di fascino. È un singolare punto di vista per chiunque voglia scoprire l’identità più profonda di Montaione.
 Nel paese ci sono diverse botteghe storiche perfettamente integrate nel tessuto urbano, depositarie di un patrimonio di tradizione e storia che conservano intatto ancora oggi. Le botteghe ci introducono in un mondo affascinante e vitale, animato da famiglie in cui la passione per il lavoro e la professionalità si tramandano di generazione in generazione.
   Ne sono un esempio due alimentari: uno di Dino Ciulli una persona squisita, dai modi gentili e garbati che ha una lunga storia di dedizione, passione e servizio alla clientela; l’altro di Davide Scarpacci che portando avanti una tradizione di famiglia, ha conquistato la fiducia della clientela paesana e dei turisti di passaggio.
   I due  negozi continuano ad essere punti di riferimento per la comunità in cui operano  che sollevando le proprie serrande tutti i giorni hanno spesso dato il segnale di inizio della giornata per tutta la comunità.
Guarda le video interviste:


Nessun commento:

Posta un commento