lunedì 27 maggio 2013

Montaione a tavola: Frittelle di rose / Pancakes with roses


Molti fiori come le rose sono commestibili e anche buoni da mangiare. A Montaione si preparano delle gustosissime frittelle di rose. Provare per credere! Si tratta di utilizzare come ingrediente principale i petali di rose appena colte e come in tutte le ricette a base di fiori è fondamentale utilizzare quelli non trattati chimicamente e quindi del vostro giardino.Grazie a Luciana Masi oggi vi spieghiamo come preparare delle buone frittelle a base di rose, uova, acqua, farina, lievito in polvere, zucchero semolato, cannella e zucchero vanigliato. Semplice e gustosa!. Guarda il video con l'esecuzione della ricetta:
                      
Today we present a recipe of a new section dedicated to kitchen Montaione: the "Pancakes with roses". Try to believe!. It’s made with eggs water, flour, baking powder, granulated sugar, cinnamon and vanilla sugar. Simple and tasty!. Watch the video with Luciana owner of Casa Masi restaurant.  


4 commenti:

  1. Buona!!! dopo aver visto il video HO FAME!!!!.... vado a fare la mia spesa nel prato del vicino di casa!!!

    RispondiElimina
  2. Bella idea Laura... peccato non poter fare lo stesso... vivo in città e di verde se ne vede purtroppo poco...
    Bella la Toscana, mi piacerebbe poter vivere lì... magari tra qualche anno. Intanto seguo la vostra rubrica di cucina e scopro un po di piatti tipici.
    Grazie e buon lavoro
    Paola

    RispondiElimina
  3. Complimenti!!!
    Una ricetta delicata che non vedo l'ora di sperimentare!!!

    RispondiElimina
  4. Mai mangiate le rose... l'idea mi piace!... vado a fare un giro in giardino..

    RispondiElimina