martedì 12 agosto 2014

VI Festival della Musica Suonata


Venerdì 15 agosto dalle ore 21:30 in Piazza della Repubblica il primo appuntamento del Festival della Musica Suonata: “Musica da Ripostiglio. Canzone d’autore e swing”. La fortunata rassegna musicale, giunta alla sesta edizione, è promossa dal Comune di Montaione è ideata ed organizzata dal musicista montaionese Stefano Montagnani. La manifestazione è divenuta ormai uno degli eventi di punta del fitto cartellone dell’Estate Montaionese. Anche quest’anno tre sere di spettacoli musicali di seguito il programma dettagliato dell’evento:
Venerdì 15: dalle ore 21:30 in Piazza della Repubblica Musica da Ripostiglio. Canzone d’autore e swing”. Gruppo musicale dalle atmosfere retrò, cavalcano lo swing dei primi anni del secolo scorso con influenze gitane e francesi, confluiscono in sirtaky greci, fino ad impregnarsi di profumi tangheggianti, walzer e boleri, con un accurato lavoro sui testi assolutamente originali, ironici e a volte irriverenti.
Martedì 19: dalle ore 21:30 in Piazza della Repubblica “Paolo Mari Brasil Trio. Bossa Nova e musica brasiliana”.
Martedì 26: Concerto martedì ore 21:30, Piazza della Repubblica Gitanìa Ensemble. Con Pietro Adragna, Campione del Mondo di Fisarmonica". 
Per informazioni  328-0052107 Stefano Montagnani.


Nessun commento:

Posta un commento