venerdì 15 aprile 2011

All'aria aperta tra passeggiate e giri in bici/En plain air for a walk or a bike tour



Montaione, paradiso per ciclisti ed amanti del trekking, offre lunghi percorsi perfetti per una vacanza all'insegna dello sport. Esplorare questo territorio in mountain bike o a piedi significa viaggiare seguendo il ritmo della natura godendo di una fantastica vista sulle colline toscane.
Attraversare vecchi sentieri e strade di campagna ti farà sentire al centro di un luogo dove pittori, scrittori e fotografi si sono ispirati per trasformare le loro opere in arte.
Il comune è attraversato da 6 itinerari trekking (alcuni percorribili anche in bicicletta), ognuno segnalato per lunghezza, percorribilità e grado di difficoltà diversa:
alcuni entrano nei boschi o corrono lungo i fiumi nei fondovalle, altri si snodano sui crinali delle colline con panorami mozzafiato. Ben oltre 10.000 ettari di terreno da battere, tantissime strade bianche da percorre tra filari di cipressi e vigneti, con sentieri alla portata di tutti e per tutti i gusti!
Gli itinerari dettagliati si possono trovare nella guida "Montaione - Il Paese del Turismo Verde", in vendita nelle cartolerie e tabacchi di Montaione e nelle librerie specializzate di Firenze.

Per maggiori info chiama il: 0571/699254

Nessun commento:

Posta un commento