giovedì 23 giugno 2011

Cavalcare a Montaione è un'esperienza indimenticabile




Cavalcare nella campagna Toscana regala sensazioni impagabili. A Montaione ci sono due maneggi dove imparare tutto quello che c'è da sapere sui cavalli. I due ranch hanno storie di vita diverse ma entrambe legate dall’amore per questi animali così docili e socievoli.

Il Gelsomino ranch e' una associazione sportiva dilettantistica nata per promuovere e sviluppare l'equitazione come sport di possibile accesso sia ai bambini che agli adulti. Infatti nel ranch si effettuano le Settimane Verdi ovvero i soggiorni estivi per bambini per avvicinarli all'affascinante mondo dei cavalli e della natura. Si effettuano anche diversi intinerari a cavallo lungo le colline della Valdelsa attraverso vigneti, oliveti e tratti di bosco dai colori e profumi che inebriano i sensi. Vi è anche, per gli amanti del buon vino, un percorso per le cantine dove si può assaggiare il vino toscano abbinato ad affettati e formaggi biologici.
Il Pistolese ranch è “il luogo ideale per vivere la natura e interagire con il cavalli immersi nell'ambiente naturale e nel pieno relax”. Cosi viene descritta la “Casa del Rancheman” da Daniela Federici, una romana che innamoratasi di un ragazzo di Montaione ha lasciato tutto e si è trasferita in Toscana. Qui, insieme a suo marito, apre le porte di casa agli ospiti del ranch per offrire un’esperienza indimenticabile. 
Guardate le interviste!
 



2 commenti:

  1. Scoprire Montaione a cavallo e le sue ippovie è un esperienza eccezionale. Giusto ieri sono stato con i ragazzi del maneggio La Fiaba a fare il percorso che conduce da Iano a Castelfalfi:bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Vero!! Un territorio stupendo da scoprire con lentezza...In Toscana ci sono 5 anelli "certificati" di percorsi a cavallo,un progetto della Regione denominato “Ippovie Toscane”. Per continuare a cavalcare!

    RispondiElimina